lunedì 3 aprile 2017

Yoga




Yoga per tutti

Un’antica leggenda attribuisce la diffusione dello Yoga ad un pesce successivamente mutato in uomo.
Si narra che il dio Shiva insegnasse alla sua bellissima sposa, la dea Parvati, le tecniche dello Yoga mentre un pesce li osservava di nascosto. Il pesce nell’apprendere quelle strane posizioni (le asana), inventate dal dio in persona e riservate unicamente agli dei indiani, subì un radicale mutamento e si trasformò in essere umano. Nacque così il primo yogi che prese il nome di Matsyendra (pesce fatto uomo) e che iniziò ad insegnare quelle tecniche che, da allora in poi, si tramandarono da maestro (guru) a discepolo (chela) fino ai nostri giorni.
Lo yoga è ormai diffuso in tutto il mondo con molteplici sfumature e continua a modellarsi e ad adattarsi alle esigenze del momento storico/culturale del paese e delle persone che scelgono di praticarlo.
Per i bambini lo yoga è insegnamento, apprendimento, esperienza; mascherati dal gioco e dal divertimento. Il gioco è lo strumento attraverso il quale i bambini possono prendere confidenza con questa disciplina; il gioco è il loro linguaggio, la maniera con la quale si esprimono e si relazionano con il mondo.
I corsi di yoga si tengono presso il CentRopassi (in via Galiano,1) e in ambienti naturali.
Le forze emanate da un ambiente naturale sano agiscono sulla nostra energia vitale e aiutano a ripristinare l’armonia e la serenità nei nostri stili di vita. Lo yoga aiuta a canalizzare queste forze che si traducono in effetti salutari sul piano fisico, psichico, articolare e muscolare, emozionale e mentale.

Per informazioni:
Sabrina 3497232581



Nessun commento:

Posta un commento